Mettiamo in rete la ricerca e la pratica in materia di formazione professionale

La Società svizzera per la ricerca applicata in materia di formazione professionale (SRFP) costituisce un ponte fra la ricerca sulla formazione professionale e gli operatori della pratica formativa. Le sue attività principali sono la pubblicazione della rivista online Transfer, l’organizzazione di congressi e l’assegnazione del premio della formazione professionale. La SRFP, fondata nel 1987, è attiva in tutte le regioni della Svizzera (Rapporto annuale). 

Consiglio di amministrazione
Il consiglio di amministrazione della SRFP è attualmente composto da 24 persone. I membri della SRFP provengono da tutte le regioni linguistiche svizzere e appartengono alle seguenti aree: aziende formatrici, scuole professionali, uffici della formazione professionale, servizi di orientamento professionale, associazioni professionali, associazioni di lavoratori e di datori di lavoro, istituti di ricerca e ricercatori presso università, pubbliche amministrazioni e privati.

 

Associarsi
La SRFP è aperta a tutte le persone e istituzioni che desiderino fornire il proprio contributo allo sviluppo e al sostegno della formazione professionale in Svizzera. Associandovi alla SRFP, sosterrete il trasferimento di conoscenze tra ricerca e pratica nel campo della formazione professionale. Associatevi ora.

 

Abbonamento alla rivista online Transfer
Transfer pubblica settimanalmente un articolo scientifico o giornalistico sulla formazione professionale. Abbonatevi gratuitamente a Transfer.

 

Congressi
Due volte all’anno, la SRFP organizza un congresso su temi legati alla formazione professionale in collaborazione con un partner attivo nel campo della ricerca o in quello della pratica formativa. Link al congresso attuale.

 

Premio della formazione professionale SRFP
Una buona ricerca svolta in materia di formazione professionale e le sue applicazioni pratiche meritano di essere riconosciute: questo è lo scopo del nostro premio della formazione professionale.

 

Pubblicità sulla rivista online Transfer
La rivista online Transfer, grazie al suo pubblico ben definito, costituisce un mezzo pubblicitario particolarmente interessante. Più di 5000 ricevono la newsletter Transfer. Dati media 2024, inclusi contatti per la pubblicità.

 

Contattare il segretariato
Il nostro segretariato è volentieri a disposizione per qualsiasi domanda.